Spoleto, aggiornamento Albo comunale delle associazioni: la richiesta entro il 23 ottobre

comune

AGGIORNAMENTO ALBO COMUNALE ASSOCIAZIONI

La richiesta di iscrizione deve essere presentata entro lunedì 23 ottobre

Le associazioni, gli enti e le fondazioni operanti sul territorio comunale, non ancora inserite neII’AIbo delle Associazioni, istituito dal Comune di Spoleto ai sensi dell’art. 27 dello Statuto, possono chiedere l’iscrizione mediante presentazione di apposita domanda da inviare al Comune di Spoleto entro il giorno lunedì 23 ottobre 2023.

Possono iscriversi:

  1. le associazioni che operano nel Comune di Spoleto da almeno cinque anni dall’atto costitutivo

legalmente formalizzato;

  1. le associazioni dotate di personalità giuridica e non aventi fini di lucro;

  2. le associazioni che risultano, a norma di Statuto, emanazione di organismi associativi nazionali e regionali;

  1. Enti morali, associazioni di volontariato e fondazioni legalmente riconosciute che hanno sede o preminenti interessi nel Comune;

  1. Pro Loco legalmente riconosciute;

  2. le associazioni che risultano iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).

Gli interessati possono utilizzare la modulistica predisposta dall’ente e disponibile nel sito del Comune di Spoleto https://bit.ly/3RqrjF9.

Le domande per l’iscrizione devono essere consegnate aII’Ufficio Protocollo del Comune (Piazza del Comune, n° 1) o inviate via PEC (posta elettronica certificata) a comune.spoleto@postacert.umbria.it.