La spoletina Jennifer Cavalletti conquista la finale di Miss Italia (VIDEO)

Ha conquistato e commosso tutti la spoletina Jennifer Cavalletti che alle selezioni di Miss Italia a Bastia Umbra ha ottenuto la fascia di Miss Coraggio accedendo così alla finale nazionale che si svolgerà venerdì 8 settembre in prima serata su Rai 1.

A invitare Jennifer personalmente alla finale è proprio Patrizia Merigliani con un video presentato nella serata di Bastia Umbra nella quale la direttrice dell’evento ha esaltato Jennifer per il suo percorso durante la manifestazione.

Il pubblico ha applaudito la ragazza spoletina sia durante la passerella (soprattutto dopo la lettura del suo toccante messaggio), sia alle parole della Merigliani che ha annunciato il suo approdo alla finale.

Nei video che vi proponiamo il commovente messaggio letto da Jennifer, il momento della proclamazione della fascia di Miss Coraggio e l’annuncio di Patrizia Merigliani. Un anno da incorniciare per la diciannovenne spoletina che ha appena conseguito la maturità al Liceo Artistico con il massimo dei voti dando un’altra enorme soddisfazione alla famiglia che la segue con affetto e amore.

Questo è il messaggio letto da Jennifer:

Mi chiamo Jennifer cavalletti ho 19 anni e sono autistica.  Ai miei genitori quando ero piccolissima avevano detto che non avrei né camminato né parlato. Ad oggi posso vantarmi di dire che so camminare e parlare correttamente, a volte anche troppo! Pratico danze sportive standard e latine, con le quali ho vinto sei medaglie d’oro e una d’argento a livello nazionale Fids. Mi sono appena diplomata con 100 al liceo artistico di Spoleto con l’indirizzo scenografia. Ed ora mi sono iscritta all’accademia di moda di Viterbo dove inizierò da settembre perché vorrei diventare una stilista al livello internazionale. Sin da piccola ho sognato di sfilare nell’ambito della moda, e grazie a Miss Italia in un certo senso ho esaudito il mio sogno, perché oggi sono qui sulla passerella più ambita a livello nazionale. Essere autistici non significa essere malati, è semplicemente un modo di essere che porta a pensare in modo più lento del normale. Ma questo non mi impedisce di fare ciò che più mi piace. Inoltre nella storia sono esistiti politici come Thomas Jefferson, scienziati autistici come Albert Einstein, Informatici come l’inventore dei Pokémon: Satoshi Tajiri. Pittori come Michelangelo. Musicisti come Mozart e molti altri… Tutto ciò è per ricordare che gli autistici non sono stupidi, ma intelligenti come tutti. Semplicemente si esprimono e si atteggiano in un modo del tutto personale. Proprio per questo mio modo di essere ho ricevuto numerose critiche offensive da persone a me sconosciute, dopo che ho pubblicato in un social un video dove rappresentavo la mia città. Vorrei dire a quelle persone che seppur abbiano tentato di massacrarmi e distruggermi psicologicamente, che non mi hanno affondato ma fortificato, e che porterò a termine e a testa alta tutti i miei sogni e desideri. Vorrei dire che nascere con un deficit non mi differenzia di molto dalla massa perché anche io ho desideri, sogni e voglia di vivere e ho bisogno di essere amata e rispettata… Ah dimenticavo. Vorrei ringraziare tutta la mia famiglia per avermi dato tutto il loro amore e per avermi sempre aiutata, supportata e appoggiata. Ringrazio anche tutte le ragazze che sin dai casting mi hanno dato il loro affetto e hanno saputo capirmi. Grazie e buona serata.

VIDEO:



One Response

  1. La mia ragazza fantastica unica al mondo… forte determinata intelligente orgogliosa di ciò che è… non cambiare mai sei fantastica così vita mia …

I commenti sono chiusi.