Niente Teatro Romano per i Cargo. Salta il concerto

Niente Teatro Romano per i Cargo. Salta il concerto

Il sogno, quello di riabbracciare il proprio pubblico dopo 30 anni dall’ultima volta, è sfumato per ora per I Cargo. L’idea del super evento era nata il 10 luglio nell’ufficio del Sindaco Andrea Sisti che dopo aver ricevuto i due dischi del gruppo aveva subito entusiasticamente incaricato l’assessore Chiodetti di fissare la data del 27 agosto al Teatro Romano. Anche la telefonata della direzione del Teatro di qualche giorno dopo  sembrava confermare il tutto. Poi l’ avvertimento di rimuovere l’articolo su Spoleto7giorni.it che pubblicizzava l’evento nell’attesa di un’ ulteriore conferma in arrivo da Perugia, articolo che per altro appena pubblicato aveva subito destato il grande entusiasmo dei supporter della band.  Poi silenzio, che anche l’assessore Chiodetti ed il gruppo avevano interpretato come una sorta di “silenzio-assenso” non essendoci apparentemente validi motivi per pensare ad un esito negativo visti gli altri eventi già programmati nella stessa location.

Gli alti costi di realizzazione dell’evento avevano spinto gli organizzatori a pensare ad un biglietto simbolico di 10 euro per rientrare nelle spese, devolvendo l’eccedente ad una associazione no profit spoletina. Insomma tutto sembrava andare per il verso giusto fino alla telefonata del 1 agosto in cui da parte della direzione del Teatro si cancellava il concerto per vari motivi tra cui quello della mancanza di tempo per le autorizzazioni necessarie. C’è stato subito il tentativo dell’assessore Chiodetti di rivedere la cancellazione, arrivando in fine  a pensare di cambiare sede al concerto dirottandolo al Chiostro di san Nicolò.

Troppo tardi, la delusione del gruppo di veder sfumata una così affascinante reunion live ha determinato la decisione di annullare la data. Probabilmente i Cargo riabbracceranno il proprio pubblico in inverno al Teatro Nuovo, evitando così  spiacevoli sorprese dell’ultim’ora. Il gruppo voleva in ogni caso ringraziare il Sindaco Andrea Sisti e l’assessore Chiodetti per il grande interessamento anche se purtroppo non andato a buon fine.