La spoletina Lucrezia Mancini ha conquistato a Maribor un oro e un argento

nuoto

La nuotatrice spoletina stasera è in finale nei 100 rana

Ancora risultati eccezionali per il nuoto spoletino. Mercoledì 26 luglio la nuotatrice dello Spoleto Nuoto Lucrezia Mancini ha conquistato a Maribor, in Slovenia, la medaglia d’argento nei 200 rana in occasione del XVII Festival olimpico estivo della gioventù europea (EYOF – European Youth Olympic Festival) 2023.
 
Non solo. Nella giornata di ieri, giovedì 27 luglio, oltre a qualificarsi per la finale dei 100 rana, in programma questo pomeriggio alle 18.30, Lucrezia Mancini ha conquistato la medaglia d’oro nella staffetta mista uomini e donne insieme a Daniele Del Signore (CC Aniene), Carlos D’Ambrosio (Fondazione Bentegodi) e Caterina Santambrogio (NC Seregno).
 
“Abbiamo espresso in più occasioni la soddisfazione per i risultati raggiunti dagli atlete e dagli atleti allenati da Piero Santarelli – sono state le parole del vicesindaco con delega allo sport, Stefano Lisci – Anche in questa occasione siamo di fronte a risultati straordinario, che arrivano a pochi giorni dalla partecipazione di Lucrezia Mancini agli Europei junior di Belgrado. Mi complimento ancora una volta con lei, a nome dell’amministrazione comunale, perché continua a dimostrare non solo di avere talento e capacità, ma anche di essere in grado, nonostante la giovane età, di competere senza timore in campo internazionale. Ringrazio ovviamente il suo allenatore, Piero Santarelli perché continua a fornire ai nostri giovani un percorso di crescita sportiva e umana di grande valore”.