Fino al 31 agosto sei appuntamenti con il favolista, cantastorie e attore Mirko Revoyera
Buona la partecipazione a San Venanzo per il primo dei sei appuntamenti, organizzati per “Accade d’estate a Spoleto”, di “In viaggio con il cantastorie”.
Martedì scorso, nell’area verde attrezzata è andato in scena il primo incontro “Il regno delle foglie. Fiabe e leggende di alberi magici” con cui il favolista, cantastorie e attore Mirko Revoyera, specialista nella narrazione di storie della tradizione popolare, ha coinvolto e fatto divertire i bambini e le bambine presenti.
L’iniziativa, che terminerà il 31 agosto, si configura come un viaggio in più appuntamenti tra le fiabe e le leggende di tutti i tempi, nello stile del cantastorie attraverso la saggezza dei popoli, un percorso di conoscenza durante il quale attore e pubblico entrano insieme nell’avventura, nel tempo magico delle fiabe.
Il prossimo appuntamento è in programma domenica 30 luglio, alle ore 18.30, ai giardini di viale Giacomo Matteotti (Casina dell’Ippocastano) con l’incontro dal titolo “Tutti i bambini sono buoni cotti bene. Fiabe di paura, di fame, di riscatto e d’abbondanza”.
Il 7 agosto, alle ore 21 nell’area parrocchiale di San Giacomo, sarà la volta di “Sant’Antonio de lu purcello e gli animali parlanti. Favole di santi e bestie sagge”, mentre il 17 agosto, alle ore 18.30 al verde attrezzato del circolo ricreativo Auser di Crocemarroggia, Mirko Revoyera racconterà la storia “Il vecchio Malangone. Fiabe e leggende di montagna”.
Gli due appuntamenti in programma per “In viaggio con il cantastorie” si terranno il 24 agosto, alle ore 18, nell’area verde attrezzata di Baiano con “L’Africa è piena di leoni. Viaggio tra le favole da Esopo al Sudafrica”, e il 31 agosto, alle ore 17, al Prato di Monteluco sul tema “Favole calde favole fredde. Favole da tutto il mondo”.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e sono rivolti ad un pubblico vario. Trattandosi di teatro di narrazione gli incontri possono essere proposti a bambini e bambine dai 5 anni in su.