Parte con la pioggia la 66° edizione dei 2 Mondi (modalità di rimborso biglietti )

Sembrava potercela fare a cominciare regolarmente la 66° edizione del Festival dei 2 Mondi, ma una forte perturbazione alla fine non ha dato scampo all’Orchestra di santa Cecilia ed ai presenti che gremivano Piazza Duomo. 

Alle 21,30 cioè un ora dopo l’orario d’inizio  stabilito, la pioggia aveva concesso una tregua che sembrava definitiva. Lo speaker poteva già annunciare che di lì a breve il concerto avrebbe preso inizio. Ma pochi istanti dopo, annunciata da due fortissimi tuoni uno scoscio di pioggia poderoso sanciva la fine definitiva delle speranze. 

Per la prima volta nella sua lunga storia lo spettacolo inaugurale salta, con la consolazione del detto “Festival bagnato festival fortunato”. In un primo momento sembrava ci fosse l’intenzione di pensare ad un recupero dello spettacolo durante i prossimi giorni, ma anche stando al comunicato ufficiale si parla di annullamento definitivo. Ecco il comunicato ufficiale del Festival:

Spoleto 23 giugno 2023 – A causa del maltempo il Festival dei Due Mondi ha annullato il Concerto inaugurale di ieri sera in Piazza Duomo. L’organizzazione e gli artisti hanno sperato fino all’ultimo di poter far iniziare il concerto anche per gli aggiornamenti dalle previsioni meteo che sembravano promettere una perturbazione passeggera. Ringraziamo tutto il pubblico, i cantanti solisti, il direttore e l’orchestra per la paziente attesa. L’arrivo del temporale ha sancito la resa con lo spegnimento di sicurezza di tutti gli impianti audio e luci. Lo staff ha provveduto a comunicare a tutto il pubblico anche personalmente l’annullamento del concerto. Il Festival però continua e da questa mattina sono in corso tutti gli appuntamenti programmati, in attesa del debutto di questa sera dell’opera Pelléas et Mélisande al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti. Il pubblico ha diritto al rimborso dei biglietti secondo le modalità indicate di seguito.
 
BIGLIETTO ACQUISTATO ON LINE (BIGLIETTO ELETTRONICO PDF)
E PRESSO I PUNTI VENDITA VIVATICKET
Tutti coloro che hanno acquistato sul circuito ONLINE VIVATICKET e/o attraverso i punti vendita convenzionati Vivaticket verranno ricontattati nei prossimi giorni con i termini e tutte le informazioni utili per la richiesta di rimborso.
 
CALL CENTER E BIGLIETTERIE DEL FESTIVAL A SPOLETO 
Se si è in possesso di un biglietto elettronico (pdf):
la richiesta di rimborso deve essere effettuata entro e non oltre lunedì 3 luglio 2023, inviando una mail a biglietteria@festivaldispoleto.com, allegando i biglietti elettronici (pdf) acquistati e inserendo le seguenti informazioni:
– Nome e Cognome dell’acquirente
– Telefono / Cellulare
– Dati bancari per effettuare il rimborso (IBAN e titolare del conto corrente)
 
Se si è in possesso di un biglietto cartaceo:
la richiesta di rimborso deve essere effettuata entro e non oltre lunedì 3 luglio 2023 presso la biglietteria del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto, attraverso la compilazione dell’apposito modulo disponibile sul sito www.festivaldispoleto.com (con l’inserimento dei propri dati bancari) e la restituzione del biglietto cartaceo.
 
In caso di smarrimento e/o furto dei biglietti sarà necessario presentare relativa denuncia con il dettaglio dei titoli acquistati (nome acquirente, quantità, categoria e prezzo).