Zone a traffico limitato e percorsi della mobilità alternativa: cambiano gli orari
In occasione della 66ª edizione del Festival dei Due Mondi sono disposti nuovi orari di accesso alla Zona a Traffico Limitato A. Da domani, venerdì 23 giugno a domenica 9 luglio, la ZTL A con ingresso ai varchi di viale Matteotti (quadrivio), via delle Mura, piazza San Domenico e piazzetta porta San Lorenzo sarà accessibile dal lunedì al venerdì dalle 6 alle 17 e vietato nei prefestivi e festivi h24.
Per quanto riguarda la ZTL A1 resta in vigore la chiusura h24 sia nei giorni feriali, che nei prefestivi e festivi.
Da lunedì 10 luglio al 1 ottobre 2023, gli orari di vigenza della ZTL A torneranno ad essere disciplinati dall’ordinanza sindacale n. 62 del 30 maggio 2023 (dal lunedì al venerdì l’accesso sarà consentito dalle 6 alle 19.30 e vietato nei prefestivi e festivi h24).
Per garantire una maggiore fruibilità dei parcheggi di struttura durante il Festival dei 2 Mondi”, i percorsi meccanizzati, al servizio dei parcheggi Spoletosfera, Posterna e Ponzianina, saranno aperti fino alle 24 di tutti i giorni della manifestazione con prosecuzione senza soluzione di continuità fino alle 1 del giorno successivo, con esclusione della giornata finale della manifestazione (9 luglio 2023), quando l’apertura verrà garantita fino alle ore 1.00 di lunedì 10 luglio 2023.
I titolari di permessi ZTL A e B, categoria RB e D, muniti di abbonamento per la sosta nelle aree regolamentate con parcometro, inoltre, sono autorizzati a sostare in tutte le aree di sosta a pagamento, situate nel centro storico, indipendentemente dai settori di sosta indicati negli abbonamenti.