Maria Teresa Venturini Fendi su RAI 1 parla del Festival

Maria Teresa Venturini Fendi  presidente della Fondazione Carla Fendi, creata per sostenere l’arte, il cinema, la moda, i beni e la cultura del nostro Paese, è stata ospite del seguitissimo programma di RAI 1 condotto da Serena Bortone.

La Venturini ha ricordato la famiglia Fendi ed ovviamente Carla ed ha parlato del prossimo Festival dei 2 Mondi che partirà venerdì prossimo nel quale la Fondazione è presente tra l’altro con “Tutto è numero” un progetto interdisciplinare che dalla matematica all’arte generativa , dalla musica ai processi di Machine Learning fa riflettere su ciò che rende l’essere umano capace di creare.

All’interno dell’intervista è stato messo in onda un servizio registrato proprio a Spoleto con Carla Fendi che ha raccontato il suo impegno nel Festival ed il restauro del teatro Caio Melisso che oggi porta appunto il nome di Spazio Carla Fendi.

In ultimo Maria Teresa Venturini Fendi prima di concludere l’intervista con la Bortone ha voluto ricordare Giorgio Ferrara da poco scomparso e fatto l’in bocca al lupo a Monique Veaute per la 66 Edizione del Festival.