Spoleto, dalle strade al verde pubblico: ecco gli interventi dell’A.Se

A.Se

Il programma di lavoro di A.Se fino a venerdì 16 giugno

Pulizia delle strade, taglio dell’erba, manutenzione del verde pubblico, ma anche la sistemazione della segnaletica stradale, delle aree verdi cimiteriali e dell’illuminazione pubblica. Questi gli interventi che A.Se. Spoleto sta facendo in città per tutta la settimana. 

Per quanto riguarda le strade quelle interessate sono Petrognano–San Vito, Poggiolaccio, Terraia (compresa quella interna all’abitato), le strade della Fornace Bocci e del Castello, insieme a via Pierleone e alla strada arginale Bonifica (lato viale Gugliemo Marconi). Prevista anche la pulizia delle griglie in via degli Operai, via delle Industrie, via delle Lettere (incluso il cordolo di cemento della pista ciclabile), viale Martiri della Resistenza e l’Auditorium della Stella, dove verrà realizzata una griglia.

Il taglio dell’erba verrà eseguito nella Zona industriale di Santo Chiodo, alle case popolari di viale Guglielmo Marconi, alla pista ciclabile di San Giovanni di Baiano e ai cimiteri di Santa Croce e Morro, mentre per la pubblica illuminazione gli interventi di sostituzione delle lampade sono in programma a San Brizio, Terraia, Poggiolo, Petrognano e nei cimiteri di Spoleto e San Giacomo (lampade votive).

Le squadre dell’A.Se Spoleto effettueranno anche i controlli semestrali degli estintori negli edifici scolastici e negli uffici e palazzi pubblici, verificheranno l’impianto idrico della sede della Protezione Civile a Santo Chiodo, interverranno alla palestra di San Giacomo per le infiltrazioni di acqua piovana. Prevista la manutenzione delle attrezzature nelle aree esterne delle scuola d’infanzia di Protte (sistemazione della rete di recinzione) e all’asilo nido di San Giacomo (manutenzione gazebo).

Controllo degli impianti elettrici e di sicurezza al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi e al Complesso monumentale di San Nicolò, mentre per quanto riguarda la segnaletica stradale verrà sistemata quella mobile per il mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi ed è prevista la transennatura fissa per un muro in frana a Montebibico.​