La piccola incertezza dovuta allo slittamento delle riprese per la nuova stagione di Don Matteo sembra fugata.
Voci rassicuranti fissano per la seconda metà di settembre l’inizio dei nuovi ciack. Come al solito verranno girati gli esterni per poi finire la lavorazione in studio.
L’ ultima stagione di Don Matteo, per la precisone quella in cui c’è stato il passaggio di testimone tra Terence Hill e Raul Bova ha registrato ottimi ascolti in prime time, registrando una media di oltre 6 milioni di spettatori.
La fiction ha toccato punte di share del 32%, al punto da convincere la Rai a credere ancora in questo prodotto e mettere in cantiere le puntate inedite della quattordicesima stagione.
Chi ha seguito le puntate dell’ultima stagione ha poi scoperto che la fiction non cambierà nome perchè Don Massimo all’anagrafe ha proprio il nome di Matteo e non è difficile intuire che presto verrà chiamato anche lui Don Matteo.
Per i tantissimi fans della fiction, per i tanti spoletini che puntano ad un ruolo da comparsa o in qualcosa di più non resta quindi che attendere la fine dell’estate quando per le strade della nostra città cominceranno a verificarsi “omicidi” a raffica.