Nonostante da più parti si continui a protestare per la chiusura da luglio 2022 delle scale mobili del parcheggio della Posterna, compresa un’interrogazione del consigliere comunale Catanossi, nessuna schiarita si preannuncia all’orizzonte.
Qualche tempo fa si erano notati due operai intorno all’ora di pranzo al di là delle serrande chiuse inesorabilmente da 10 mesi, che aveva fatto sperare in una risoluzione del problema, ma purtroppo ancora nulla di fatto.
Prima che qualche becero facinoroso ci accusi di qualcosa come accaduto nei commenti dell’articolo precedente,, chiariamo che il nostro blog non è nemico né amico di nessuno, cerca semplicemente di dare voce a quanti continuano sotto varie forme ad esternarci il disagio per lo stallo della situazione in oggetto.
Al di là dei vari studenti, genitori, insegnanti, professionisti e semplici cittadini dei quali non sembra importare niente a nessuno, non è difficile immaginare che avviandoci verso la bella stagione, quella più favorevole al turismo, la situazione delle scale mobili della Posterna non contribuisce a dare una bella immagine della città.
Non resta che sperare in una rapida risoluzione al problema, dal momento che sperare è rimasta una delle poche cose ancora gratuite.