Cento anni di Edmondo Polinori: Memoria storica di eleganza ed umanità. Tanti auguri!

Edmondo nasce il 7 Aprile 1923 a Spoleto ed è sempre vissuto a spoleto.
Oggi, è un magnifico nonno adorato dai suoi 4 nipoti e 3 pronipoti, ancora distinto ed elegante, che nasconde magnificamente il secolo di vita dietro un fisco atletico, un’agilità nei movimenti e una lucidità impressionanti.
Le passioni tante dal “fai da te”alle auto e la meccanica.
A 22 anni sposa Vetulia l’amore di una vita, a cui ha dedicato gesti dolci e premure quotidiane, da cui nascono due figli Marisa e Graziano. La sua vita sarebbe degna di un romanzo storico; e quel romanzo che sarebbe piuttosto lungo vedrebbe storie di tante vittorie ma anche di paure. La sua tempra e la sua intelligenza lo hanno portato a fuggire da un campo di concentramento in cui all’alba sarebbe stato giustiziato.
Nonno Edmondo ha affrontato ogni giorno della sua vita con gioia, dignità, forza e coraggio. Lui custode di un’epoca passata e memoria storica di un passato lontano, ha ammirabilmente vissuto il progresso in modo partecipe, dimostrando un’apertura di vedute ammirabile ed assai rara.
Edmondo è il nonno di tutti, quel nonno che ha raccontato ai propri nipoti ore ed ore di racconti fantasiosi ed avvincenti, che non avrebbero retto il confronto con il cartone animato più bello.
Nonno Edmondo era il primo ad andare a prendere i suoi nipoti a scuola, il primo che portava le caramelle o dolcetti di nascosto.
Lui ha educato una famiglia nel senso più nobile del termine, non solo con le parole ma con i gesti e con l’esempio. Questo traguardo straordinario verrà festeggiato il giorno 8 Aprile, con tutta la famiglia, i parenti e tanti amici.

Tantissimi auguri anche dallo staff di Spoleto7giorni.