Spoleto, lo stadio comunale verrà intitolato a Giancarlo Mercatelli

stadio

Domenica 19 febbraio la cerimonia di intitolazione

Lo Stadio comunale verrà intitolato a “Giancarlo Mercatelli”, sindaco di Spoleto dal 1970 al 1975, che ha rivestito cariche istituzionali in qualità di consigliere comunale e regionale nonché di assessore regionale alla formazione. In ambito sportivo è stato inoltre Presidente dello Spoleto Calcio.

L’Amministrazione ha deliberato l’intitolazione dello stadio comunale a Giancarlo Mercatelli, a oltre tredici anni dalla scomparsa, vista la sua attività sia in campo amministrativo che a favore dello sport.

Come Amministrazione intendiamo onorare la memoria di Giancarlo Mercatelli – ha dichiarato il Sindaco Andrea Sisti – perché la sua opera come amministratore ed esponente del mondo sportivo è di grande esempio per le future generazioni. Si è speso con abnegazione per il bene della città e di tutta la cittadinanza”.

La figura di Giancarlo Mercatelli – ha aggiunto Stefano Liscivicesindaco di Spoleto – costituisce un vero modello di attaccamento e dedizione alla città e ai suoi cittadini. È pertanto un esempio adatto a testimoniare e tramandare ai giovani del territorio l’entusiasmo per lo sport e, in particolare, per il calcio”.