Spoleto, Ospedale: “‘Due Mondi’, non è il Festival ma lo spettacolo andato in onda oggi al Palazzo Comunale”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Aurelio Fabiani dell’Associazione Casa Rossa e uno degli organizzatori della manifestazione di protesta contro il depotenziamento dell’Ospedale di Spoleto in occasione dell’arrivo in città della Presidente della Regione Donatella Tesei:

 
DUE MONDI! Non è il Festival ma lo spettacolo andato in onda oggi al Palazzo Comunale. Fuori un popolo orgoglioso e combattivo che reclama i servizi sanitari fondamentali. Dentro un teatrino con le parti scritte, salvo rare eccezioni.
Ma il nostro mondo, il popolo, la piazza, si farà sentire ancora, squarcerà il muro di silenzio, l’omertà, le connivenze, il calcolo delle convenienze, statene certi. Oggi è ancora l’inizio, il seguito farà molto più rumore.
 

Spoleto non ci sta! Sanità Pubblica e San Matteo Dea di 1 livello.n

O tornate indietro o vi verremo dietro. Statene certi, tutti voi che avete concordato quel 90% utile a qualcuno ma non alla popolazione di Spoleto e Valnerina.
 
Il Terzo Polo Ospedaliero così com’è serve a svuotare il San Matteo dei Servizi fondamentali di Emergenza Urgenza punto nascite Pediatria e una cardiologia h 24.
Li rivogliamo indietro per un Terzo Polo vero.
Anche Spoleto e Valnerina hanno diritto alla Sanità Pubblica.
Nessun baratto Uffici in cambio di servizi sanitari.
 
navigate_before
navigate_next