“Il presidente del Consiglio ha firmato il Dpcm con il quale il senatore Guido Castelli è stato nominato commissario per la ricostruzione post terremoto del centro Italia. La decisione di Giorgia Meloni è tempestiva ed appropriata”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Francesco Zaffini, presidente della commissione Affari Sociali, Sanità e Lavoro del Senato. “Rivolgo al collega Castelli i miei auguri di buon lavoro, conoscendone le alte doti professionali ed umane” prosegue Zaffini.
“È la persona giusta al posto giusto. Già sindaco del comune di Ascoli Piceno, consigliere regionale ed assessore della regione Marche, siamo certi che Castelli saprà dare finalmente un’impronta decisiva alla ricostruzione dei territori tra Marche, Umbria, Lazio ed Abruzzo. Una riedificazione, mai decollata, dei territori faticosamente alle prese con una ripartenza anche economica di fatto mai avvenuta. Le sue conoscenze del territorio e le sue capacità saranno preziose nel garantire benessere alle comunità colpite”.
Quindi l’attacco a Boccardo: “Desta a dir poco perplessità invece la presa di posizione di mons. Renato Boccardo, arcivercovo di Spoleto e Norcia, presidente della Conferenza Episcopale Umbra, che definisce l’operazione come ‘figlia di una politica scellerata e di basso livello che passa sopra la testa della gente’. Frasi incomprensibili e del tutto inadatte al ruolo pastorale in effetti da tempo abbandonato a beneficio degli aspetti più materiali e terreni del proprio mandato”, ha concluso il senatore, coordinatore di Fratelli d’Italia dell’Umbria.