Comune di Norcia cerca dieci giovani per il servizio civile

Sono aperte le iscrizioni per il Bando del Servizio Civile 2022 che consentirà di selezionare 10 giovani, fra i 18 e i 29 anni non compiuti, italiani o stranieri regolarmente soggiornanti nel Paese.
Per il comune di Norcia sono attivi n. 2 progetti degli 86 previsti per la Regione Umbria denominati ‘Un nuovo volto per Norcia’ , settore Protezione Civile e ‘Riscoprire la Valnerina’, sull’ educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport.
“Un’occasione importante di formazione per i nostri giovani che possono così rendersi conto di come funziona la macchina amministrativa. E’ un progetto nel quale crediamo molto, così come nella fattiva collaborazione di questi ragazzi a supporto degli uffici, che consente loro di incrementare il loro bagaglio culturale e formativo, a disposizione della Comunità” dichiara l’ Assessore alle Politiche Sociali Giuseppina Perla. Attualmente è in corso il servizio Civile in Comune dei ragazzi che sono stati selezionati nel precedente Bando.
La domanda di partecipazione può essere inoltrata esclusivamente attraverso procedura telematica dalla piattaforma dedicata DOL accessibile tramite SPID https://domandaonline.serviziocivile.it.
Il termine di scadenza è fissato al 10 febbraio 2023.