Sfonda la vetrina di un un esercizio commerciale e ruba una scatola di snack e un’altra di accendino. Danno e furto sono stati compiuti alla stazione ferroviaria ai danni di un esercizio commerciale. Immediato l’intervento dei poliziotti che, però, sono stati aggrediti verbalmente dall’uomo che ha poi sferrato un calcio a uno degli agenti, colpendolo anche alla mano e costringendolo a ricorrere alle cure mediche.
Dopo averlo riportato alla calma, i poliziotti hanno proceduto con l’identificazione. L’uomo è risultato inottemperante al foglio di via obbligatorio da Spoleto emesso dal questore della provincia di Perugia. A suo carico sono state inoltre rilevate denunce per i reati di furto in esercizi commerciali e atti persecutori nei confronti di una donna.
Al termine degli accertamenti di rito, è stato tratto in arresto dagli agenti della squadra volante per i reati di furto aggravato, resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale e deferito all’autorità giudiziaria in quanto inottemperante al foglio di via obbligatorio.