La notizia è circolata in tarda serata lasciando nella desolazione più totale tutta la città che lo conosceva e stimava come sportivo nell’ambito del nuoto e della pallanuoto, ma anche e soprattutto come notaio. Questo è il comunicato diramato dalla Federazione Nuoto .
Lutto nel mondo della pallanuoto: è morto all’improvviso, all’età di 67 anni, Marco Pirone. Napoletano, vinse la Coppa Campioni (1977) e tre scudetti (1973, 1975, 1977) con la Canottieri Napoli e fu bronzo agli Europei di Jonkoeping 1977. S distinse anche nel nuoto, in particolare nei 100 stile libero, salendo tre volte sul podio dei campionati italiani.
Lasciate le piscine, si è dedicato all’attività notarile ed accademica. “Giungano ai familiari le più sentite condoglianze di Paolo Barelli, del vicepresidente vicario della Federazione Italiana Nuoto Andrea Pieri, dei vicepresidenti Giuseppe Marotta e Teresa Frassinetti, del presidente onorario Lorenzo Ravina, del segretario generale Antonello Panza, del Consiglio federale, degli uffici federali e dell’intero movimento acquatico”, si legge in una nota della Fin.
A tutti i familiari le condoglianze dello staff di spoleto7giorni.it
(fonte FIN)
Era il mio idolo in quegli anni .
Non avrei mai voluto leggere una simile notizia, persona allegra, Unica in tutto non ti dimenticheremo mai, un abbraccio alla famiglia, R. I. P., che la terra ti sia lieve
Era un grande in tutto….grande dolore. ….condoglianze ai suoi cari.
Marco per me sei sempre stato come un padre e un grande amico di famiglia, porterò sempre con me il tuo ricordo.
R.I.P.
Uomo di grande cultura e simpatia innata, ha insegnato tanto a tutti compresa me.
Mi mancherai tanto e ti porterò nel cuore per come meriti.
Addio Marco