Disponibili nel sito del Comune di Spoleto le schede di rilevazione da inviare entro il 7 novembre
Il Comune di Spoleto sta collaborando con la Regione Umbria e ANCI regionale Federsanità per la costituzione dell’Anagrafe regionale dei defibrillatori semiautomatici/automatici (DAE). L’obiettivo è quello di collegare al sistema di monitoraggio remoto della centrale operativa unica regionale del sistema di emergenza sanitaria «118» (COUR 118) tutti i DAE installati e attivi in Umbria, come previsto anche dalla normativa regionale. Il Comune sta quindi effettuando una mappatura di tutti i DAE, di titolarità sia pubblica che privata, presenti nel territorio comunale.
Per questo si richiede a tutti i soggetti, pubblici o privati, presenti sul territorio comunale che si siano dotati di un dispositivo DAE di comunicarlo attraverso la compilazione della scheda disponibile nel sito del Comune di Spoleto.
Le schede di rilevazione devono essere inviate all’email servizi.sociali@comune.spoleto.pg.it entro il 7 novembre 2022.
Per informazioni ci si può rivolgere anche alla Segreteria del Dipartimento per il benessere e l’innovazione sociale, formazione generale e sportiva per la valorizzazione della persona, sig. Roberto Angeli telefono 0743 218551.