Elezioni, Umbria è sopra la media nazionale per l’affluenza al voto per la Camera

elezioni

Un dato che resta comunque più basso rispetto alla precedente consultazione

Alle 19 di oggi, l’Umbria è sopra alla media nazionale per l’affluenza al voto per la Camera, un dato che resta comunque più basso rispetto alla precedente consultazione. 

Secondo il dato definitivo del Ministero dell’Interno rilevato alle 19, la regione è al 56,07 mentre il dato italiano è di poco superiore al 51 per cento.

Nella precedente consultazione però in Umbria alle 19 avevano votato il 64,77 per cento degli aventi diritto.

——

Elezioni, a Spoleto affluenza delle 12 in diminuzione

Se in Umbria l’affluenza alle 12 ha sfiorato il 20,1 per cento, rivelandosi linea con la partecipato al voto alle ultime Politiche del 4 marzo 2018, quando pure si votò in un unico giorno, la situazione è un po’ differente a Spoleto. In città, infatti, alle 12 aveva imbucato la scheda elettorale meno del 17 per cento della popolazione, con il conteggio che si è fermato a 16,96 per cento, risultando in netto calo rispetto alla partecipazione rilevata quasi cinque anni, quando sempre alle 12 si era presentato al seggio il 19,67 per cento della popolazione.  

Dal Comune di Spoleto ricordano che oggi 25 settembre per i cittadini che hanno bisogno del rilascio delle tessere elettorali è aperto lo Sportello del cittadino di via dei Filosofi, che farà orario continuato fino alle 23.