Simonetta Marucci nominata nuovo presidente del Rotary Club Spoleto

Lunedì 27 giugno, presso l’Hotel dei Duchi, è avvenuto il passaggio di consegne al vertice del Rotary Club Spoleto, tra il Presidente uscente – Carlo Alberto Zualdi – e il nuovo Presidente – Simonetta Marucci.

Carlo Alberto Zualdi – ha ripercorso le tappe e le attività svolte durante il suo anno rotariano 2021-2022, ricordando come, dopo che l’anno precedente era stato profondamente segnato dalle difficoltà e dalle restrizioni imposte dalla pandemia, il Club è tornato pian piano ad una sostanziale normalità e, soprattutto nella seconda parte dell’anno rotariano, ha svolto numerose iniziative ed attività. Zualdi ha tenuto a ricordare che tutte le iniziative e le attività del club sono state rivolte a temi ed esigenze particolarmente sentite nel territorio di appartenenza ed hanno anche contribuito a supportare situazioni di difficoltà e di disagio, come quelle legate ai temi della disabilità e dell’accoglimento dei profughi ucraini. . Permettetemi di quindi di ringraziare tutto il consiglio direttivo e tutti i soci che hanno deciso di condividere con me questo percorso, ed in particolare Il Past President – Maurizio Hanke, il Presidente Incoming  21/22 – Simonetta Marucci –  il Prefetto – Roberto Calai – il Segretario – Stelvio Gauzzi – la Tesoriera – Gioia Rita Telli – per l’egregio lavoro svolto.

La neo Presidente – Simonetta  Marucci – prende la parola per il suo saluto dichiarando …. “È veramente un grande onore per me assumere la Presidenza del Rotary Club Spoleto per l’anno rotariano 2022/2023 ….. Ringrazio il Presidente uscente e carissimo amico Carlo Alberto Zualdi il quale, dopo una prima parte dell’anno Rotaryano difficile a causa del Covid è riuscito, unitamente agli altri Componenti del Consiglio Direttivo, a portare avanti e con successo le iniziative prefissate, lasciandomi  comunque in eredità un Rotary Club Spoleto vivo, che ha mantenute le sue finalità a favore della Comunità e dei propri soci. Cercherò di unire, insieme al Consiglio,  la nostra forza e le competenze necessarie per un anno Rotaryano che sia contrassegnato da quattro parole di cui noi tutti abbiamo fortemente bisogno: rinascita, ripartenza, fiducia, speranza. “Insomma FUTURO”

“Vorrei che il mio mandato – conclude – Simonetta Marucci  – si occupasse maggiormente del sostegno alle iniziative promosse dai giovani del Rotaract e che segua la continuità progettuale dei Presidenti che mi hanno preceduto, tenendo nel giusto conto la missione “Storica” del Club senza peraltro dimenticare le necessità ed i fabbisogni sempre più ingenti della nostra Comunità locale”.

Prima del Passaggio della Campana del RC Spoleto si è tenuta, a dimostrazione della vivacità del Club spoletino, il Passaggio della Campana tra la Presidente uscente del Rotaract – Giulia Federici – con la Presidente Incoming – Vanessa Giuliani – e  la Cerimonia di ingresso nel Rotary Club di Spoleto di 3 nuovi Soci:

la Psicologa – dott.ssa Emanuela Bisogni di Spoleto – la dott.ssa Patrizia Margherita Leotta – Notaio in Bastia Umbra – e il dott. Marco Locci – Commercialista e Revisore Contabile di Giano dell’Umbria.