Piscina comunale di Campello sul Clitunno chiusa per l’estate 2022

Resta chiusa la piscina comunale di Campello sul Clitunno. Dopo quella di Castel Ritaldi, dunque, il comprensorio spoletino perde un’altra vasca all’aperto “per la necessità – ha spiegato con un post l’amministrazione comunale – di avviare importanti lavori di sistemazione dell’impianto natatorio, rimandati ormai da troppi anni e che, se non eseguiti, non ne consentono la riapertura”.

Già lo scorso anno, secondo il Comune, “si sono manifestate problematiche importanti all’impianto di filtraggio e di scarico della vasca principale, con conseguenti ingenti  perdite di acqua”.

L’unica nota positiva è che l’ente ha a disposizione le risorse per intervenire. Dopo un’iniziale esclusione da alcuni fondi regionali, infatti, “alla fine del febbraio scorso la Regione ha comunicato di aver fatto scorrere la graduatoria grazie al reperimento di ulteriori somme, ammettendo quindi a finanziamento anche il progetto per la piscina comunale di Campello sul Clitunno”, spiega sempre l’amministrazione nel post. 

“La procedura amministrativa è già in corso e si sta preparando la progettazione esecutiva a cui seguirà l’affidamento dei lavori tramite gara ad evidenza pubblica. Il costo totale dei lavori previsti ammonta approssimativamente intorno ai 120 mila euro, di cui 75 mila circa erogati dalla Regione Umbria e 42 mila stanziati con il bilancio comunale” si legge nella comunicazione del Comune di Campello sul Clitunno che spiega pure come “gli interventi riguarderanno il rifacimento della linea di scarico delle acque di sfioro, la manutenzione e la sostituzione degli elementi danneggiati dell’impianto di filtraggio, la sostituzione del telo della vasca, il ripristino del solarium, la sostituzione del manto in erba sintetica del campo da calcio a 5 e il rifacimento della recinzione”.