Spoleto, Covid: annullati fiere e mercati

fiere

Non si terranno la fiere dell’Epifania e di San Ponziano. Sospeso anche il mercatino dell’antico. Confermati i mercati settimanali, ma con controlli maggiori da parte della Polizia Locale

Sospesa la fiera dell’Epifania in programma il 5 gennaio quella di San Ponziano in programma il 16. Sospesi anche il Mercatino dell’antico che si sarebbe dovuto tenere domenica 9. Queste le decisioni della Giunta comunale.

Visto il numero dei contagi in costante aumento, l’amministrazione comunale ha deciso per ulteriori limitazioni rafforzando le misure già previste dai vari provvedimenti del Governo e della Regione Umbria.

Non si terranno quindi la fiera dell’Epifania, quella di San Ponziano e il Mercatino dell’antico. Confermati invece i quattro mercati settimanali previsti in via Cacciatori delle Alpi, piazza d’armi, San Giacomo e San Giovanni di Baiano, in occasione dei quali la Polizia Locale sarà chiamata ad effettuare maggiori controlli per il rispetto della normativa anti-covid.

“Il numero dei contagi è aumentato in maniera esponenziale – sono state le parole del sindaco Andrea Sisti in apertura dei lavori del Consiglio comunale di questa mattina – e ci sono difficoltà nel tracciamento. Queste misure sono necessarie in questa fase. Abbiamo in programma due incontri con la Usl e con i dirigenti scolastici la prossima settimana per organizzare anche il rientro a scuola. Serve continuare ad attenersi alle regole per il contenimento della pandemia – ha aggiunto il sindaco Sisti – sia nei luoghi pubblici che in quelli privati, altrimenti sarà sempre difficile tenere sotto controllo la situazione”.