Umbria, raccolta differenziata sopra la media. Tranne a Spoleto

raccolta dei rifiuti

Spoleto è, tra i comuni più grandi, quello che ricicla di meno

La raccolta differenziata dei rifiuti in Umbria è al 67,5%, migliore performance mai registrata nella regione. Secondo l’Arpa, infatti, l’Umbria ha fatto registrare un incremento di un punto e mezzo percentuale nei primi tre mesi del 2021. 

Alcune zone, in particolare, sono ben oltre questa media: si tratta del comprensorio di Perugia-Trasimeno, con il 69,7%, quello di Città di Castello, con un 67,9%, e la di Terni, che è oltre il 73%. E però l’area di Foligno, Spoleto e Valnerina non raggiunge ancora il 60%, attestandosi intorno al 56,4%. In particolare Spoleto è,  tra i comuni più grandi, quello che ricicla di meno, tornando sotto la soglia del 60%.

La maglia nera però va alla Valnerina, zona in cui il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti non è ancora stato introdotto dalla Vus.

 

2 Responses

  1. A me dispiace vedere Spoleto invasa da sacchetti di immondizia ovunque… abbandonati in attesa che vengano presi! Se questo è il”porta a porta”o… “portala dove vuoi”…

  2. Mi domando perché , non si possono gettare Lattine e barattoli in metallo nella raccolta Plastica come in altre zone?.
    Mi dispiace metterli nell ‘indifferenziato destinandoli in discarica di fatto.

I commenti sono chiusi.