Andrea Sisti è pronto a candidarsi sindaco. Lo spoletino di 56 anni, presidente mondiale degli agronomi, ha messo sul tavolo una candidatura aperta.
Lui è un uomo forte di Andrea Fora, il consigliere regionale che ha fondato i Civici Per, movimento a cui Sisti è iscritto, ma sul professionista potrebbe convergere il centrosinistra.
Niente di ufficiale per ora, ma a quanto pare l’ufficializzazione della candidatura del presidente mondiale degli agronomi potrebbe far premere con forza l’acceleratore al Pd e al M5s, coi primi che sembrano aperturisti sull’appoggio a Sisti e i secondi fortemente convinti della scommessa Sisti.
Il Pd in una nota ha “preso atto della disponibilità manifestata oggi da Andrea Sisti a candidarsi a Sindaco, condividendo un progetto politico per il governo della città, il Partito Democratico si rende disponibile ad un percorso condiviso e ad aprire un tavolo di confronto per il bene e il futuro di Spoleto, al fine di verificare le condizioni per la costruzione di un campo largo e rappresentativo delle migliori forze della città, alternativo alle destre e pronto a farsi interprete delle esigenze e delle ambizioni dei suoi cittadini”.
In una nota Spoleto 5 Stelle dice di aver “accolto favorevolmente la disponibilità di Sisti. Come Meetup, e con tutti i referenti del MoViMento 5 Stelle Umbria, siamo fin da subito pronti a lavorare a questo ambizioso progetto per la città”.