Un aumento della Tari per le famiglie dall’8 al 13%
Tra le tasse che aumenteranno, c’è anche la Tari. È previsto infatti un aumento dall’8 al 13% per le famiglie, mentre non è ancora possibile stabilire l’aumento per le aziende. Questo aumento non è dovuto però al disavanzo di bilancio, ma al piano economico e finanziario presentato dall’Auri, l’autorità umbra per rifiuti e idrico, per la gestione del servizio con un costo di 6.817.243 euro, più salato del 5,2% rispetto a quello dell’anno precedente.
Costo maggiorato per le famiglie, dunque, mentre per le imprese i conti non sono così semplici dato che ci sono 494 mila euro di aiuti destinati ad abbattere fino al 60% la quota variabile di alcun tipologie di categorie produttive colpite dalle restrizioni causa Covid.
si ma avremo una gestione del verde faraonica
Ecco, allora pulite le tutte le strade, nel centro storico, anche i vicoli… Pieni de escrementi piccioni e topi enormi… Protezione civile, non lo fanno, l ufficio comune je rimbalza…. Non per gli operatori, che sono eccellenti, educati e lavoratori, Voi dirigenti, che avete le ville…