Prosegue in maniera brillante la carriera internazionale della pianista spoletina Sofia Proietti. La giovane artista terrà infatti due concerti in Germania, a Bad Wimpfen il 20 luglio e a Heidelberg il 21 luglio 2021, entrambi nella prestigiosa cornice del Neckar Musikfestival. I concerti proporranno brani di Autori romantici come Chopin, Haydin, Bramhs, Debussy e Liszt.
Sofia Proietti, diplomatasi al Liceo Linguistico di Spoleto, studia pianoforte dall’età di 7 anni e ha vinto numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali. Attualmente sta completando il percorso di Diploma al Conservatorio di Terni con Carlo Guaitoli ma, già dal 2012, ha frequentato masterclass internazionali di interpretazione pianistica con Aquiles Delle Vigne e altri celebri artisti.
Sofia ha al suo attivo esibizioni sia come solista che con orchestra in numerosi teatri e sale da concerto, tra cui il Wiener Saal di Salisburgo e la Stanza della Musica a Roma, oltre alla nostra Casa Menotti.
A Sofia i complimenti dello staff di Spoleto7giorni per un così prestigioso risultato, che porta l’eccellenza spoletina ai vertici internazionali. Ci auguriamo di poterla tornare presto ad ascoltare a Spoleto.
Sofia, oltre ad essere una bravissima pianista, è bella e molto semplice, nn si atteggia a diva. Anzi è molte modesta ed umile, caratteristica dei”grandi” artisti con la a maiuscola. Lei è una di queste persone. Brava Sofia. Sei il mostro orgoglio ed anche il mio, mi permetto di dire. Continua così, con la tua grande umiltà e bravura. Tvb
Beatrice