Rifiuti costituiti da verde e potature: ecco le modalità di conferimento o ritiro domiciliare

Valle Umbra Servizi S.p.a informa i propri utenti circa i servizi attualmente attivi nel territorio e le modalità di conferimento o ritiro domiciliare dei rifiuti costituiti da verde e potature:

  1. la prima modalità da prediligere è il conferimento diretto presso i Centri Di Raccolta (CDR) comunali di riferimento dove il servizio è gratuito;
  2. Il servizio di ritiro del verde/potature domiciliare è attivo su prenotazione solo per il ritiro in piccole quantità (massimo 5 sacchi) e si potrà fare richiesta telefonando al numero verde 800-280328, il servizio è gratuito.
  3. Per quanto riguarda il servizio di raccolta con ritiro domiciliare a pagamento del verde in grandi quantità e, quindi, con la necessità di utilizzare mezzi meccanici dedicati (il cosiddetto “ragno”), dato il numero elevato di richieste al momento il servizio è sospeso per garantire tempi di intervento adeguati alle richieste già pervenute. Tale sospensione del servizio è limitato a consentire lo smaltimento delle numerose prenotazioni e lo stesso sarà prontamente riattivato.

Gli utenti sono pertanto invitati ad utilizzare i servizi gratuiti di conferimento presso i Centri di Raccolta o a contattare il numero verde all’800 280328 per il ritiro domiciliare di 5 sacchi.

Nei Comuni dove previsto, è attivo un servizio dedicato di Ispettori Ambientali che verificheranno il conferimento di tali rifiuti per garantire una corretta raccolta differenziata e di qualità.  

GLI ORARI DEI CENTRI DI RACCOLTA:

pastedGraphic.png