Spoleto, iniziano le riprese di “La donna per me” con Alessandra Mastronardi e Gabbani

Alessandra Mastronardi ha annunciato, in collegamento da Roma, durante la videoconferenza stampa di presentazione della commedia romantica prodotta da Lucky Red con Rai Cinema e in collaborazione con Sky, che ci sarà anche lei a Spoleto, da martedì 16 marzo, per le riprese di “La donna per me”. Sarà infatti la protagonista del film insieme ad Andrea Arcangeli.

“È la mia prima volta a Spoleto e sono felice visto che realtà come questa offrono agli attori un modo di lavorare più tranquillo e umano”.

Insieme al regista Marco Martani, originario proprio di Spoleto, e ad Arcangeli, il resto del cast (già nella città umbra da qualche giorno) ha partecipato a una conferenza stampa dalla Sala del Consiglio comunale con gli attori Stefano Fresi, Cristiano Caccamo, Eduardo Scarpetta e anche il cantautore Francesco Gabbani, al suo primo ruolo cinematografico.

In collegamento pure Andrea Occhipinti, produttore cinematografico e fondatore della Lucky Red, che dopo avere annunciato l’uscita in sala tra la fine di novembre e i primi di dicembre, ha spiegato la scelta di Spoleto.

Mastronardi, che interpreta Laura, ha parlato del suo personaggio. “Rappresenta varie donne – ha spiegato -, dalla ‘hippie’ che cerca libertà, all’architetto che si batte per i diritti umani e dell’ambiente. Un’esistenza che cambia per ogni universo e ogni scelta fatta dal suo futuro sposo Andrea che si risveglia ogni giorno in una vita diversa”.

Tra le location interessate dalle riprese: il Giro della Rocca (che comprende varie vie), Piazza Pietro Fontana, Palazzo Vincenti Mareri, la Chiesa di Sant’Eufemia e l’Albornoz Palace Hotel.

Applausi e ringraziamenti per l’esordiente Gabbani che “si è dedicato anima e corpo in una cosa nuova accettando questa sfida”, come ha evidenziato il regista. “Sto vivendo questa esperienza – ha commentato il cantante – con l’entusiasmo del principiante. E sono contento di viverla proprio qua a Spoleto dove nel 2017 sono venuto per una tappa del mio tour: ho un ricordo bellissimo della serata in piazza Duomo con il concerto che è entrato poi nelle registrazioni del disco live”.

(Fonte: ANSA).