È online nel sito istituzionale del Comune di Spoleto l’informativa per la richiesta della borsa di studio relativamente all’anno scolastico 2020-2021.
Sono ammessi al beneficio gli studenti residenti in Umbria, iscritti nelle scuole Secondarie di Secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie in cui l’indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità non sia superiore a € 10.632,94.
L’importo della borsa di studio è di € 200,00 e sarà erogato dal Ministero dell’Istruzione mediante il sistema dei bonifici domiciliati; tale importo potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili.
Per ottenere il beneficio va presentata la domanda al Comune di Spoleto, compilando il modello disponibile nel sito dell’Ente (https://bit.ly/3rMCLLu) entro il 9 aprile 2021 (la domanda può essere sottoscritta dall’alunno stesso se maggiorenne o da un genitore se minorenne).
La domanda deve pervenire presso gli Uffici della Direzione Servizi alla Persona (via San Carlo, 1):
mediante e-mail all’indirizzo sara.galardini@comune.spoleto.pg.it;
mediante pec all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it.
Coloro che risultano essere sprovvisti di una casella di posta elettronica possono prenotare un appuntamento contattando i numeri: 0743/218520 – 218540 – 218714.