Domenica 7 marzo la signora Margherita Padovani Brindisi, ha compiuto 101 anni. Anche il Comune di Spoleto le ha fatto un regalo
Con molto piacere pubblichiamo la notizia di questo traguardo bellissimo,
Domenica 7 marzo la signora Margherita Padovani Brindisi, ha compiuto 101 anni.
Il giorno successivo, cogliendo l’occasione della festa della donna, il Comune ha fatto recapitare un mazzo di fiori e una pergamena in ricordo dei suoi 101 anni.
In conformità con le ristrettezze dovute alla pandemia, la fantastica ricorrenza è stata comunque festeggiata come vediamo nelle foto e nei video allegati al servizio.
La signora Margherita ha anche scritto qualche pensiero che riportiamo di seguito:
“Cento e uno anni di vita sono un bel traguardo di cui rendo grazie a Dio per la sua bontà e misericordia. Riviverli per ricordarli non è possibile in breve, tuttavia, a richiesta, mi limiterò brevemente a pochi cenni riguardanti la mia vita in Umbria. Sono romagnola e venuta in Assisi nel 1952 dopo il mio matrimonio.
Ho svolto sempre la mia attività in qualità di dirigente scolastica in molte città umbre e l’ultimo ventennio di dirigenza a Spoleto (nella direzione del 2° circolo didattico in via Cerquiglia). Pur essendo diversa dal popolo umbro per carattere e mentalità ne ho capito l’anima e apprezzato le sue pregevoli doti, qualità che ho donato agli insegnanti come azione educativa.
Ho considerato l’insegnamento una vocazione che nell’esercizio quotidiano diventa missione. Parole oggi fuori luogo anche se, a mio avviso, il fatto educativo è basilare in ogni tempo per creare una vita vivibile a misura d’uomo. Oggi non è più un mondo per vecchi e nella visione comune fanno parte della cultura dello scarto.
Una constatazione triste, ma che riesco ad illuminare di un certo ottimismo nel ricordo, tuttora esistente, di tanti miei insegnanti e cari alunni che quando mi incontrano mi salutano con un sorriso e una risata, ricordando i vecchi tempi.
Margherita Padovani Brindisi”
Un bel segnale di speranza in un questo periodo di incertezza che stiamo vivendo tutti quanti.
Tutto lo staff di spoleto7giorni.it si unisce agli auguri per la signora Margherita.