La Tesei ha annunciato la possibilità di un cambiamento in Umbria per quanto riguarda negozi di vicinato e scuole
Visti i dati in miglioramento, la Tesei ha annunciato un possibile cambiamento per quanto riguarda i negozi di vicinato e le scuole nella regione.
In particolare, la governatrice dell’Umbria ha chiesto alla Sanità e al Cts di “riaprire gli esercizi commerciali di vicinato già da sabato viste le ferree misure di sicurezza messe in campo già dall’ultima ordinanza”.
In seconda battuta, la Tesei ha anche chiesto una modifica per quello che riguarda il mondo della scuola. “Vengono chiuse su base regionale le scuole di ogni ordine e grado per quei comuni con i contagi sopra a 250 per cento mila abitanti, come da Dpcm” ha spiegato la governatrice, aggiungendo che “nel resto del territorio regionale spero nella riapertura degli asili e ho chiesto che ciò accada anche per le elementari, ma c’è un contagio molto diffuso fra le fasce più giovani quindi sarà un’evoluzione su cui lavoreremo in settimana. Credo comunque – ha concluso – che per le medie e superiori uscire dalla didattica a distanza non sarà possibile nei prossimi giorni perché i dati assolutamente non ce lo consentono”.