Dal 2017 il 7 febbraio si celebra la giornata nazionale contro il Bullismo. Un tema molto caro al Polo Liceale Spoletino, che proprio per poter partecipare con i suoi quasi 1000 studenti al completo, ha deciso di posticiparla a lunedì 8 febbraio.
Nonostante le difficoltà della Didattica a distanza, gli insegnanti dedicheranno uno spazio importante della giornata scolastica per trattare l’argomento in tutte le sue varie sfaccettature, compresa la sua pericolosissima derivazione del cyberbullusmo.
Proprio alla lotta contro il bullismo che vede negli adolescenti che frequentano le scuole superiori spesso un bersaglio congeniale per l’azione del singolo bullo o peggio ancora del branco, il Sansi Leonardi Volta ha istituito da 3 anni una commissione apposita e da quest’anno ha dedicato una pagina del proprio sito in cui tutti possono trovare spunti, contenuti e suggerimenti per sensibilizzare la popolazione studentesca a questo pericolosissimo e spesso subdolo problema.
“L’altro non può essere qualcuno da combattere ma una risorsa per il proprio essere e la propria crescita” ha dichiarato tra l’altro il Dirigente Mauro Pescetelli in un’intervista per presentare alla stampa l’evento.
Anche lo staff di Spoleto7giorni si unisce idealmente a questo importantissimo momento di crescita civile.