Resta un mistero la chiusura di Vus spa del sito di stoccaggio delle macerie di Norcia. A denunciare la serrata dei cancelli il 23 dicembre sono state le organizzazioni sindacali secondo cui l’azienda “continua ad avere un comportamento inaccettabile”.
I lavoratori che operano nel sito di Misciano (Norcia) hanno infatti il contratto in scadenza a fine anno e al momento non è chiaro se gli sarà rinnovato. Nel frattempo, però, “hanno trovato i cancelli chiusi: un ottimo regalo di Natale”.
Per Fabrizio Cecchini (Fp Cgil Perugia), Pasquale Qualatrucci (Fit Cisl Perugia) e Stefano Cecchetti (Uiltrasporti Umbria) si tratta di un’azione “antisindacale e irresponsabile” che rischia anche di innescare la mobilitazione dei lavoratori dell’azienda pubblica dato che “ad oggi Vus, nonostante vari e insistenti solleciti di incontro, ancora non ha dato alcuna risposta sul piano industriale”.
I sindacati arrivano quando si devono fare pubblicità ,tra l’altro non siamo tutti iscritti al sindacato, e in qualche sigla sindacale citata non c’è nessun iscritto