Nasce l’associazione “Difendiamo Spoleto”

difendiamo spoleto

Per ora l’associazione “Difendiamo Spoleto” avrà un presidio permanente online 

Nasce l’associazione “Difendiamo Spoleto” con lo scopo di difendere gli interessi degli spoletini e in primis l’ospedale San Matteo degli Infermi, di recente al centro delle polemiche a causa della sua trasformazione in Covid Hopital. 

“Difendiamo Spoleto”, che conta già più di 100 persone iscritte, rivendica tutto l’operato fatto in 8 anni di attività dal gruppo Facebook “Salviamo l’Ospedale – Difendiamo Spoleto”.

Sin dal 2012, infatti, gli aderenti al gruppo Facebook hanno combattuto per iniziative a favore del Punto nascite, fino alle recenti manifestazioni contro la trasformazione in ospedale Covid del San Matteo degli Infermi. Tra le varie cose fatte, anche una raccolta fondi per oltre 6.000 euro volta all’acquisto di materiale utile per l’Ospedale che in parte è già stato consegnato nelle mani del Direttore Sanitario dell’Usl Umbria 2 Camillo Giammartino.

L’associazione inizia l’attività con un presidio online permanente in favore del ripristino dei servizi dell’Ospedale: si comincerà domani, domenica 6 dicembre dalle 10:30, con una diretta streaming sulla pagina e sul gruppo Facebook di Difendiamo Spoleto (https://www.facebook.com/groups/230469100408887). Ospite del primo incontro sarà il Segretario regionale FIALS Mario Bruni, che farà il punto sui numeri del nostro ospedale e sul personale: insieme a lui saranno presenti esponenti di maggioranza e di opposizione, rappresentanti delle associazioni, imprenditori e cittadini che hanno chiesto di partecipare e portare la propria testimonianza.