“Hai prenotato un albergo nella riviera romagnola? Da noi con quello che spendi per due settimane in un tre stelle a Rimini ti compri Umbertide!” recita l’ironico spot
Dopo lo spot dei comuni della Locride che recitava “Venite in vacanza da noi, al Nord di si ammala!”, Francesco Lancia dai microfoni di Radio Deejay ne lancia un altro: quello a favore dell’Umbria.
Lo spot, che scimmiottava evidentemente quello calabrese, recita: “Venite in Umbria strxxxx! Una regione meravigliosa, piena di verde, che a differenza del Molise è abitata. Un posto straordinario dove, cari trentini, di tedeschi non ne vediamo dall’8 settembre. Perugia, Terni, Spoleto e tante altre tra le città più belle d’Italia. Napoli? Straordinaria, gente meravigliosa. Ma lo stesso si può dire di Bastia Umbra e in più un vulcano non rischia di polverizzarvi” e così via, passando in rassegna tutte le regioni italiane.
Non ci credete? Sentite qua lo spot di Francesco Lancia.