Sofia Proietti conquista l’Europa con la sua musica

Sarà Sofia Proietti, giovane promessa del panorama musicale spoletino, ad inaugurare la 32nd Piano Week nella città tedesca di Heidelberg.

Si tratta di prestigioso Festival pianistico organizzato dal DAI Heidelberg Cultural Center in collaborazione con lo Jahrhundertwende-Gesellschaft. Il concerto dell’artista spoletina si svolgerà il 2 gennaio 2020, a preludio di un programma musicale di ampio respiro internazionale.

Sofia Proietti, brillante allieva del Liceo Linguistico “Sansi Leonardi Volta”, studia pianoforte dall’età di 7 anni e ha vinto numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali. Attualmente sta completando il percorso di Diploma al Conservatorio di Terni con Carlo Guaitoli ma, già dal 2012, ha frequentato masterclass internazionali di interpretazione pianistica con Aquiles Delle Vigne ed altri celebri pianisti.

Sofia si è esibita sia come solista che con orchestra in vari teatri e sale da concerto, tra cui il famoso Wiener Saal di Salisburgo e la Stanza della Musica a Roma, oltre alla nostra Casa Menotti.

A Sofia i complimenti di tutto lo staff di Spoleto7giorni per un così prestigioso risultato che porta l’eccellenza spoletina ai vertici internazionali.