Quasi 600 abbonamenti per la stagione di Prosa 2019-2020 a Spoleto: risultato record
Sono quasi 600 gli abbonamenti sottoscritti per la stagione di Prosa 2019-2020 a Spoleto: si tratta di un risultato record che migliora la cifra di 550 abbonamenti fatta registrare lo scorso anno e di 514 di due anni fa.
Nel dettaglio gli abbonamenti per la stagione 2019-2020 sono 581 di cui 254 attraverso la formula degli abbonamenti scuola.
“Siamo felici per la risposta che il pubblico di Spoleto ha voluto dare – ha detto l’assessore alla cultura Ada Urbani. Una gratificazione doppia sia per il costante miglioramento delle presenze e del favore della platea sia più significativamente per il lavoro sinergico che l’Amministrazione e il Teatro Stabile dell’Umbria hanno compiuto insieme alle scuole per avvicinare le nuove generazioni al teatro. Vedere che, oltre ad un gruppo di fedeli spettatori che rinnovano il loro legame con il fascino del palcoscenico, siano giovani e studenti a confrontarsi con il linguaggio teatrale è motivo di forte soddisfazione. Il cartellone che abbiamo approntato per questa stagione è una variegata ed eclettica proposta culturale che ha al centro i grandi temi e le grandi emozioni dell’umanità”.
Dopo la premiere affidata a Monica Guerritore che domenica scorsa con L’ANIMA BUONA DI SEZUAN ha aperto la stagione spoletina, il cartellone degli spettacoli prosegue con UN TRAM CHE SI CHIAMA DESIDERIO (Sabato 23 Novembre – Teatro Nuovo, ore 21), IL SILENZIO GRANDE (Martedì 10 dicembre – Teatro Nuovo, ore 21), L’ONORE PERDUTO DI KATHARINA BLUM (Domenica 12 Gennaio – Teatro Nuovo, ore 21), TEMPESTA (Domenica 9 Febbraio – Teatro Nuovo, ore 17), NOSTALGIA DI DIO (Sabato 29 febbraio, ore 21 e domenica 1 marzo, ore 17 – Teatro Caio Melisso), LE AFFINITÀ ELETTIVE (Martedì 24 marzo – Teatro Nuovo, ore 21).