Anna Ascani, Marina Sereni e Laura Agea. Tutta in rosa la quota umbra nel governo M5s-Pd dopo la nomina dei viceministri e dei sottosegrari.
In particolare, le esponenti del Pd Ascani e Sereni sono state scelte come, rispettivamente, come viceministro degli Esteri e viceministro dell’Istruzione.
L’europarlamentare del M5s Agea è stata, invece, scelta come sottosegretario agli Affari europei, retti da il ministro Vincenzo Amendola.
Il Partito Democratico di Spoleto in una nota “esprime la più sentita soddisfazione, con la certezza che Marina e Anna sapranno mettere in campo le capacità e la lungimiranza che ben conosciamo al servizio della nazione, il PD spoletino augura il più proficuo lavoro e l’auspicio di poterle quanto prima avere come protagoniste per una iniziativa nella città del Festival”.
Tra le nomine si segnala anche quella a sottosegretario del ministero dello Sviluppo economico di Gian Paolo Manzella, legato a Camilla Laureti, la candidata sindaca del centrosinistra alle amministrative 2018 di Spoleto.