Lite in uno dei centri anziani di Spoleto. Il quotidiano La Nazione giovedì ha riportato la notizia di una partita di carte tra due anziani finita a sediate, col pensionato aggredito che è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Le sue condizioni sono buone, nonostante la sediata lo abbia raggiunto alla testa, provocandogli una ferita che ha richiesto quattro punti di sutura.
I due sarebbero abituali frequentatori del centro anziani e altrettanto spesso si siedono al tavolo per giocare qualche mano di briscola, tressette o scopa. Qualcosa, però, nel weekend scorso è andato storto e i due hanno iniziato a discutere animatamente, per poi arrivare alle mani e soprattutto alla sediata. Secondo la ricostruzione fin qui emersa i due avrebbero litigato a fine partita, mentre contavano i punti fatti e stabilivano a chi spettasse la primiera.
L’associazione che gestisce il centro anziani sta valutando se prendere provvedimenti disciplinari a carico dei due anziani, mentre la vittima sembra intenzionata a denunciare.