Nell’ambito dell’Alternanza Scuola-Lavoro 2018-2019 l’Istituto “Sansi Leonardi Volta” replica il proficuo rapporto di collaborazione con la Scuola elementare “XX Settembre”, già avviato nell’a.s. 2017-2018.
A partire da sabato 13 ottobre e per 10 appuntamenti gli allievi della Terza A del Liceo Linguistico svolgeranno un Laboratorio di Francese per 19 allievi della scuola elementare.
Un’esperienza innovativa e originale, resa possibile dell’intesa tra le Dirigenti dei due poli, Roberta Galassi e Norma Proietti, nell’ottica di un collegamento sempre più stretto tra scuole di diversi ordini del territorio. Gli allievi della Terza Linguistico, che si avvalgono di supporti multimediali e materiale didattico da loro predisposto, già dal primo incontro hanno saputo coinvolgere i piccoli allievi in un bellissimo percorso alla scoperta della Francia e della lingua francese.
Il Progetto, coordinato da Stefania Assisani, docente di Francese del Liceo Linguistico, e seguito dalla Prof.ssa Lucia Romizzi, docente di Lettere, è inoltre il primo esperimento del genere in un territorio a forte potenziale turistico come quello spoletino, nel quale la conoscenza delle lingue straniere è di primaria importanza in una prospettiva lavorativa ad ampio spettro.