Il Sindaco de Augustinis:”è una decisione che creerà notevoli disagi a cittadini e commercianti”.
“Creerà sicuramente un notevole disagio la decisione di Intesa San Paolo di non garantire più il servizio di cassa allo sportello nella filiale di Piazza Mentana”.
Esprime preoccupazione il Sindaco Umberto de Augustinis, circa la decisione dell’istituto di credito di limitare i servizi erogati allo sportello nella filiale del centro storico a partire da lunedì 22 ottobre.
“L’impossibilità di usufruire di un servizio bancario completo, in una delle sedi storiche della città, è senza dubbio un cambiamento che genererà difficoltà a commercianti e cittadini, da sempre abituati ad avere un punto di riferimento vicino alla propria attività commerciale o alla propria abitazione.
A questo si aggiunge l’assenza di uno Sportello automatico evoluto, a servizio della stessa banca. Quello presente oggi in Piazza Mentana non consente, infatti, di poter effettuare operazioni semplici come il versamento di contanti o di assegni, ma risulta essere abilitato solo per prelevamenti e ricariche telefoniche. Mi auguro che questa scelta possa essere rivista”.