È uno dei più antichi agriturismi italiani, il primo in attività in Umbria. L’azienda Bartoli di Patrico ha festeggiato sabato 28 luglio i trenta anni di attività.
In riconoscenza di una attività che è stata importante per la valorizzazione e per la promozione delle eccellenze e delle tradizioni identitarie del territorio, il sindaco di Spoleto Umberto de Augustinis, accompagnato da membri della Giunta e del Consiglio comunale, ha voluto portare il saluto dell’Amministrazione e della città durante la partecipata cerimonia che si è volta sabato scorso per festeggiare il trentennale dell’agriturismo.
Un’attività – quella della famiglia Bartoli – che la Regione Umbria nel 2008 ha ufficialmente riconosciuto come “pioniera delle aziende agrituristiche in Umbria.”
L’agriturismo Bartoli sorge a Patrico (PG) alle pendici del monte Fionchi. Dal desiderio di sposare progresso e tradizione, nel 1984 nasce l’idea dell’agriturismo, inaugurato poi dalla famiglia Bartoli nel 1988.
Lo sapevate, amici, che negli anni ’90, l’agriturismo fu visitato anche da Richard Gere e dalla moglie di quel tempo, Cindy Crawford? Ho visto la loro foto appesa al muro ed è stata una piacevole meraviglia…
Auguri alla gentile ed ospitale famiglia Bartoli.