Riceviamo e pubblichiamo dal Partito Democratico di Spoleto:
Preoccupante la situazione denunciata dai dipendenti di Tribunale e Procura della Repubblica di Spoleto che ha causato, giustamente, lo stato di agitazione degli stessi lavoratori a cui esprimiamo piena solidarietà.
Grave il silenzio di questa amministrazione che, dopo aver fatto del salvataggio del tribunale e del potenziamento dello stesso, un vero e proprio cavallo di battaglia, ora non dà seguito tempestivo alle promesse fatte. Proprio sul tribunale tante parole e lettere si sono spese da parte del centrodestra durante la campagna elettorale, ci saremmo aspettati quantomeno una levata di scudi da parte del Sindaco, una pronta e rapida risposta a cittadini e dipendenti; ci saremmo aspettati che, come annunciato in campagna elettorale, con una sola telefonata a Roma, il Sindaco avrebbe risolto la situazione: e invece al momento tutto tace.
Cresce anche la preoccupazione per le crisi aziendali del nostro territorio che stanno vivendo ulteriori momenti di incertezza. La priorità di Spoleto è l’occupazione e tra le linee guida del sindaco ci sono proprio le crisi aziendali, ma ai proclami non sembrano seguire i fatti.
Se il buon giorno si vede dal mattino, questi non sono buoni segnali: crediamo che questa amministrazione debba ancora prendere confidenza con la macchina comunale, ma ogni giorno rinviato per risolvere i problemi degli spoletini rischia di far pagare pesantemente all’intera comunità lo scotto per queste tardive risposte.
Partito Democratico di Spoleto