Lanciata su facebook una raccolta per aiutare l’artista spoletino
Il lavoro artistico di riqualificazione dell’ex convitto femminile di Ob Queberry ha catturato l’attenzione di molti spoletini che, oltre a lodarlo, si sono offerti di aiutarlo.
Come? Qualcuno gli ha lasciato 5 euro, qualcun altro si è offerto di comprargli gli “attrezzi del mestiere”, vale a dire vernice e colori, e qualcun altro ancora lo ha spronato ad aprire una raccolta fondi.
Alla fine, con il nome “Street art ai giardini” è stata aperta una raccolta fondi su facebook per – come si legge – supportare Ob Queberry.
Mattia, nome all’anagrafe dell’artista, ha ringraziato tutti con un messaggio: “Salve a tutti. Sono Mattia, qui nei panni di Ob Queberry.Ancora una volta vi ringrazio per aver lanciato e supportato questa iniziativa. Poche parole. Sulla spinta e l’entusiasmo di molti cittadini chiedo a chi vorrà partecipare un piccolo contributo materiali per realizzare dei murali sull’ intera superficie delle tavole di legno che coprono ciò che rimane del convitto femminile a Spoleto centro. Il luogo è di grande passaggio e sarebbe bello presentarlo ai turisti Festivalieri e non arricchendolo di colori e animali. Chiedo il vostro aiuto anche simbolico per l’acquisto di materiali e colori necessari al progetto. Ringrazio anche chi ha già contribuito incontrando per strada e chi da valore al mio lavoro. Condividete e diffondete, anche questo è un importante aiuto! Non ve ne pentirete!
P.s. la cifra da raggiungere è puramente indicativa dato che facebook richiede un obiettivo dichiarato, perciò non spaventatevitare e date il vostro meglio.”