Pioggia di finanziamenti da Roma per ridurre il rischio sismico
Ammonta a 8 milioni, a fronte dei 23 complessivi stanziati all’Umbria, l’impegno del ministero dei Beni culturali su Spoleto. La pioggia di milioni servirà per ridurre il rischio sismico in musei e siti di interessi della città.
In particolare sono stati stanziati 700 mila euro per le spese di progettazione e rifacimento dell’impianto termico e dell’impiantistica di Rocca e Museo nazionale del Ducato.
Due milioni sono destinati all’Archivio di Stato di Spoleto per l’intervento di conservazione e valorizzazione del complesso monumentale di San Matteo degli Infermi.
Ottocentomila euro andranno al Museo archeologico nazionale e al Teatro Romano per interventi di miglioramento dell’accessibilità e l’eliminazione di barriere architettoniche.
Ci sono poi altri 4.5 milioni di euro che sono state assegnate a Spoleto ma che dal piano ministeriale sembrano non aver ancora trovato una destinazione.
QUALCHE CITTADINO DIREBBE: ” BENE QUESTI FINANZIAMENTI PER I SITI CULTURALI, MA PER CASA MIA QUANDO DOVRO’ ATTENDERE ?…..
GRANDE FABRIZIO…
Anche palazzo Collicola che è tutta una crepa, aggiungerei.