Ha tentato un furto alla tabaccheria di Bastardo. Martedì sera consiglio comunale
La notte tra sabato e domenica i carabinieri di Spoleto e di Giano dell’Umbria hanno tratto in arresto un cittadino albanese di 32 anni, con precedenti, irregolare in Italia, accusato del tentato furto aggravato alla tabaccheria di Bastardo. L’arresto arriva nell’ambito di una serie di servizi straordinari di controllo del territorio eseguiti dai militari a seguito del recente incremento di reati predatori, registrato in zona.
I carabinieri sono intervenuti su segnalazione di un cittadino che aveva notato alcune persone aggirarsi in modo sospetto nei pressi di uno stabile a più piani. Alla vista della gazzella dell’Arma l’uomo ha tentato di darsi alla fuga a bordo di un’auto di grossa cilindrata con targa resa volontariamente illeggibili.
Dopo un breve inseguimento il32enne è stato bloccato e sottoposto immediatamente a perquisizione che ha consentito di rinvenire alcuni arnesi da scasso, poi sequestrati. I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che l’uomo e i complici avevano tentato di forzare la serranda della tabaccheria per penetrare all’intero del locale.
Dichiarato in stato d’arresto è stato condotto, su disposizione della Procura della Repubblica, davanti al Giudice del Tribunale di Spoleto che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere in attesa della celebrazione del processo.