Urban center di Spoleto diventa più grande

Va avanti l’impegno del gruppo di giovani architetti spoletini: “Spazio a disposizione della comunità per discutere il futuro”

L’Urban center Spoleto nell’ambito nel processo già avviato di coinvolgimento di tutti i soggetti interessati intorno alle tematiche della città e del territorio ha provveduto ad ampliare i propri spazi di lavoro presso corso Mazzini 58-60 in pieno centro storico, spazi che intende mettere a disposizione della comunità civile, politica ed economica per discutere e riflettere sulle future traiettorie di sviluppo e rigenerazione della città e del territorio di Spoleto.

A tal fine si comunica che i nuovi spazi verranno riaperti e inaugurati il prossimo 16 marzo 2018 e con l’occasione verrà presentata la pubblicazione “Verso città accessibili” miglioramento del funzionamento urbano della collana Piani e Progetti di Inu Edizioni (seguirà programma dell’iniziativa).

Seguiranno una serie di iniziative volte al coinvolgimento di tutti gli attori locali interessati al futuro della città.
Nell’ambito delle attività programmate da OFARCH si comunica al contempo l’apertura della mostra “Le Superutopie” alla Casa dell’Architettura presso Palazzo Collicola Arti Visive 28 aprile 2018, con disegni dalla valenza artistica e concettuale sul tema della rivisitazione dell’architettura e degli spazi urbani coinvolgendo anche una riflessione culturale sulla ricostruzione post sisma. Saranno presenti architetti italiani e stranieri.