Dieci panetti in macchina trovati dai carabinieri, che lo hanno portato in carcere
Operaio trentacinquenne arrestato per spaccio con un chilo di hashish. E’ successo a Foligno dove i carabinieri hanno proceduto al controllo del conducente di un’autovettura Fiat Panda, notata in sosta nei pressi di un esercizio pubblico. Il successivo controllo e la perquisizione hanno permesso di rinvenire all’interno dell’auto una busta in plastica di colore bianco, nella quale vi era un panno contenente due involucri avvolti da cellophane, ognuno dei quali composto da 5 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish da un etto cadauno, per un peso complessivo pari a Kg. 1 (uno).
Le analisi di laboratorio condotte presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (L.A.S.S.) del Comando Provinciale di Perugia hanno confermato l’ottima qualità della sostanza sequestrata, il cui quantitativo è stato ritenuto idoneo a ricavare circa 4100 dosi, destinate prevalentemente alla piazza folignate ed avrebbero fruttato al dettaglio circa 8.000 euro.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto presso la Casa di Reclusione di Spoleto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, a termine della convalida, ha disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari.