Si tratta di piante inclinate considerate un rischio per la sicurezza stradale e dei pedoni
Due pini, un cipresso e un salice piangente pericolosi saranno abbattuti nei prossimi giorni tra la zona del quartiere Casette e viale Marconi.
All’altezza dell’incrocio tra via Flaminia e via Primo maggio sparirà il più grande dei due cipressi, “sotto osservazione da dieci anni, periodo durante il quale l’inclinazione dell’albero è aumentata, risultando in atto un graduale leggero movimento di ribaltamento, che determina un pericolo” per la adiacente via Flaminia.
Saranno abbattuti anche i due pini che si trovano all’altezza dell’incrocio tra via Flaminia e la strada per Collemarozzo, “entrambi più volte oggetto di sbrancamento dei rami, scrollati sulla limitrofa proprietà privata. Durante i recenti lavori si manutenzione del manto stradale è emerso che le radici non sono ben formate, probabilmente a causa di precendenti menomazioni dello stesso causati dalla realizzazione di sottoservizio a rete”.
Infine sarà tagliato anche il salice piangente del parcheggio di via Reggiani, che “versava in buone condizioni fino al 25 gennaio, quando una delle tre branche principali si è schiantata a terra” senza fortunatamente colpire persone o fare danni alle auto in sosta.